Proloco
L'Associazione si occupa, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, della promozione del paese a livello culturale e turistico.
Nata nel 1967 per volontà di un piccolo gruppo di persone intenzionate a lavorare insieme per valorizzare le peculiarità del centro collinare, la Pro-Loco ha promosso, nel corso degli anni, tra le varie iniziative, una serie di appuntamenti culinari, quali la famosa "Sagra della polenta", la "Sagra della crogiantina e delle frittelle" che hanno reso famoso Guardistallo per la buona tavola.
Durante le festività natalizie organizza: numerosi presepi e addobbi di alberi di Natale, Luminaria per le vie del centro, crea spettacoli di intrattenimento con arrivo di Babbo Natale e la Befana, offrendo piccoli doni a tutti i bambini con scopi di beneficenza.
La "Sagra della polenta", in particolare, ha permesso al paese di far parte dell'"Associazione nazionale polentari d'Italia" e di partecipare al raduno delle 14 delegazioni che rappresenta al tempo stesso un momento di scambio, di grande festa e divertimento a suon di "paioli di pulenda".
Informazioni: http://prolocoguardistallo.oneminutesite.it/
Pagina Facebook Pro Loco Guardistallo prolocoguardistallo@yahoo.it
- Creatini Umberto Presidente Cell 3939980165
- Debora Vannuzzi Vice Presidente
- Filippo Pelosini Segretario
- Francesco Pala Magazziniere
- Francesca Bove Consigliere
- Monia Neri Consigliere
proloco. (4,75 MB) |
umpli. (7,85 MB) |