Croce Rossa Italiana

croce_rossa_

La Croce Rossa Italiana, Comitato locale di Guardistallo e Casale Marittimo, nasce ed inizia la sua opera di volontariato nell'anno 1993.

I servizi che offre sono molteplici, tra questi ricordiamo i servizi con auto per il trasporto di persone che hanno necessità di recarsi ad alcune visite o controlli specialistici, trasporto con il pulmino, effettuato soprattutto nel periodo estivo per il trasporto delle persone anziane al mare, servizi con autombulanza, in quanto è presente anche il servizio di pronto intervento.

All'interno della C.R.I., Comitato locale di Guardistallo e Casale Marittimo, è stato costituito il "gruppo donatori di sangue" il cui referente è la sig.ra Staccioli Loredana.

In collaborazione con l'Ospedale Santa Chiara di Pisa, periodicamente alcune persone di Guardistallo donano il sangue alle persone più bisognose. il servizio di trasporto è gratuito.

Per informazioni rivolgersi alla sig.ra Staccioli Loredana, telefono 0586 65.51.05, oppure presso la sede della C.R.I. di Guardistallo, in via della Chiesa.

Un altro servizio attivato è quello relativo all'Antincendio Boschivo, il cui referente è il sig. Santini Piergiorgio, telefono 333 59.32.720: alcune persone, soprattutto nel periodo estivo, sono reperibili presso la sede in caso di incendio.

Da sottolineare che tutti gli appartenenti ai vari servizi svolgono periodicamente dei corsi di formazione con personale specializzato.

 

 

La struttura organizzativa dell'Associazione è composta da:

  • Mario Bianchi Presidente
  • Santini Piergiorgio Vice Presidente
  • Ulivieri Claudio, Gani Giuseppe, Mattia Saverio, Giuliano Favilli, Ilda Masotti Andrea Consiglieri
  • Ceccarelli Gabriele Ispettore Vv.d.S.
  • Bianchi Gigliola, Cirillo Franca Vice Ispettori Vv.d.S.
  • Staccioli Loredana Ispettore Donatori di sangue
  • Favilli Daniela, Nesi Miriam Vice Ispettori Donatori di sangue

Per informazioni rivolgersi a:
Indirizzo: C.R.I. comitato locale C.R.I. Via della Chiesa 56040 Guartdistallo. 
Telefono: 0586 65.05.00
Fax: 0586 65.05.00

 Pagina Facebook