Descrizione
Il Centro di Raccolta di Guardistallo rappresenta un servizio essenziale per la gestione dei rifiuti nel territorio comunale. Qui i cittadini possono conferire rifiuti urbani e assimilati in modo differenziato e responsabile. Il centro è attrezzato per ricevere materiali come plastica, carta, vetro, metalli, legno e rifiuti ingombranti. L’obiettivo è facilitare il riciclo e ridurre l’impatto ambientale, promuovendo una cultura della sostenibilità. Per accedere al servizio, è necessario presentare un documento d’identità e, in alcuni casi, la tessera del servizio. Inoltre, il centro è gestito da personale qualificato che offre assistenza e informazioni, garantendo un conferimento corretto e sicuro dei materiali. L’apertura e gli orari del centro sono pubblicati sul sito del Comune, insieme alle indicazioni sui materiali accettati e alle eventuali restrizioni.
Servizio gestito da REA s.p.a.
Modalità d'accesso
Libera, non presenta barriere architettoniche
Per raggiungere il Centro di Raccolta di Guardistallo, è possibile seguire queste indicazioni:
-
In auto, se si proviene da Livorno, prendere la SS1 Aurelia in direzione sud e poi seguire le indicazioni per Guardistallo. Una volta arrivati nel comune, è possibile seguire le indicazioni locali per il Centro di Raccolta.
-
In autobus, in base agli orari e alle fermate del servizio di autobus locale che collega Guardistallo ad altre località. Una volta giunti nella fermata più vicina, è possibile proseguire a piedi verso il centro, seguendo le indicazioni.
-
A piedi o in bicicletta, se ci si trova nelle vicinanze, è possibile raggiungere il Centro di Raccolta a piedi o in bicicletta, godendo del paesaggio circostante.
Indirizzo
Orario per il pubblico
Martedì dalle 13.15 alle 18.15 e sabato dalle 7:15 alle 12:15.
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2024, 19:07