Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comitato dei Martiri dell'Eccidio di Guadistallo

Comitato dei Martiri dell'Eccidio di Guadistallo

Con regolare atto costitutivo il 13 maggio 2016, presso la sala Giunta del Palazzo Comunale di Guardistallo si è tenuta la riunione organizzata da dieci familiari dei Martiri. Da loro nasce la volontà, mossa dal comune sentimento anche di altri, impossibilitati al momento, di costituire il Comitato dei Martiri dell'Eccidio di Guardistallo. Il Comitato nasce in memoria del 29 Giugno 1944, data dell'Eccidio perpetrato per mano Nazzista.

Nel 72° anno dalla strage i familiari realizzano un progetto da sempre desiderato, quello di potersi riunire in una Associazione cultrale legalmente riconosciuta, libera, apartitica ed indipendente.

Il Comitato cercherà, con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale, le altre Associazioni del Paese e non solo, di svolgere attività culturali che valorizzino la storia di Guardistallo e di quei tragici momenti, che ancora ardono nei cuori dei Guardistallini.

Il Comitato richiederà come sede legale, la Biblioteca Comunale di Guardistallo.

Tutti possono iscriversi e sostenere questo Comitato.

 

ORGANIGRAMMA

Presidente Regini Rino

V.Presidente Manzi Fabiano

Segretario Staccioli Chiara

Consigliere Cassiere Fulceri Bruna

Consigliere Nesi Miriam

Sindaco Revisore Camerini Loretta

Sindaco Revisore Tarchi Antonino

Allegato eccidio1 (2,34 MB)

Tags: -