Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

ASD KARATE-DO Val di Cecina

ASD KARATE-DO Val di Cecina

karate_logoLa A.S.D. KARATE DO VALDICECINA è stata fondata nel 2011 dall’Istruttore Mauro Lorenzini cintura nera 3° DAN e da Francesca Nannini che è l’attuale Presidente.

karate_2012_2013
Nata dall’esperienza dell’Istruttore Lorenzini Mauro che già insegnava per la Shirai karate Volterra dal 2004, e operante sul territorio, si è resa necessaria la scissione per motivi logistici. Inizialmente abbiamo usato i fondi messi a disposizione dalla Sig.ra Luana Guerrieri presso la pizzeria Big Roof di Casino di Terra, poi grazie ai locali della ex scuola elementare concessi in uso dal Comune di Guardistallo al Comitato dei Festeggiamenti, siamo riusciti a trovare una sede consona dove attualmente si tengono i corsi.

L’associazione opera secondo le direttive della F.I.K.T.A. (Federazione Italiana Karate Tradizionale e discipline Affini) e del suo Maestro HIROSHI SHIRAI, 10° DAN, praticando il suo KARATE DO.

Vanto dell’ASD KARATE DO VALDICECINA sono i piccoli e grandi atleti che durante l’anno partecipano a numerose gare a livello regionale e Nazionale, riuscendo sempre ad arrivare a podio nelle varie categorie e fasce d’età nelle quali gareggiano.

karate_cunture_nereAnche se operativa da poco più di 2 anni, l’ASD ha già portato 4 allievi “storici” al grado di cintura nera ottenuto dopo un impegnativo esame con commissione nazionale a Ravarino  che attualmente coadiuvano l’istruttore Lorenzini, nell’insegnamento ai più piccoli.

In data 12-01-2013 Matteo Lorenzini (anno 1996), cintura nera 1° dan e Jessica Paoletti (anno 1997), cintura nera 1°dan SONO STATI SELEZIONATI NELLA RAPPRESENTATIVA TOSCANA DEGLI ATLETI AGONISTI.

karate_trofeo_befana_2013

 


L’associazione è regolarmente iscritta nel Registro delle Società Sportive del CONI, alla FIKTA, all’US ACLI come da regolamenti dello sport.

Il direttivo della ASD è composto da:
Nannini Francesca Presidente
Lorenzini Mauro Vicepresidente
Nannini Marco Segretario
Paoletti Massimiliano Consigliere

InformazioniPagina Facebook

 

Tags: -